Modalità di richiesta

Chi deve transitare con mezzi a massa a pieno carico o larghezza superiore alla portata/sezione della strada, così come evidenziato dalla segnaletica verticale di limitazione presente agli accessi delle strade, dovrà inoltrare un'apposita domanda in bollo (secondo valore vigente), utilizzando e compilando in ogni sua parte esclusivamente il modulo scaricabile da questa pagina oppure disponibile, in versione cartacea, presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) o il Settore Viabilità, Servizi di Esercizio e Manutenzione, secondo i rispettivi orari di apertura.

Documentazione da presentare

Allegati, come da modulo domanda per transito in deroga ai limiti di portata/larghezza.

Costi

Sono previsti i seguenti costi:

  • 1 marca da bollo (secondo valore vigente), da apporre sulla domanda
  • 1 marca da bollo (secondo valore vigente), da apporre sull'autorizzazione al momento del ritiro
  • versamento di 25,82 € (per spese di sopralluogo) a favore della Tesoreria Comunale
  • versamento di deposito cauzionale a garanzia di eventuali danneggiamenti della sede stradale, per un importo calcolato dal Settore Viabilità, Servizi di Esercizio e Manutenzione, in base alla lunghezza del percorso richiesto e al numero di passaggi giornalieri (in alternativa al versamento, può essere effettuata, nelle forme di legge consentite, una polizza fidejussoria maggiorata del 10% dell'importo predetto)

Tempi

La concessione sarà rilasciata entro 30 giorni dalla data di presentazione della richiesta, così come previsto dal Codice della Strada (CdS).

 

Modalità di fruizione

Le autorizzazioni saranno ritirate dal richiedente o suo delegato, solo ed esclusivamente presso il Settore Viabilità, Servizi di Esercizio e Manutenzione, secondo gli orari di apertura.

Informazioni

Il referente del servizio è disponibile ai contatti evidenziati in questa pagina e nei giorni e orari di apertura al pubblico.

A breve sarà disponibile un indirizzo di posta elettronica dedicato.

Avvertenze

Le eventuali richieste di integrazione, nonché il rilascio del parere da parte del corpo di Polizia Municipale, interrompono i termini per la conclusione del procedimento, che inizieranno nuovamente a decorrere dalla data di presentazione della documentazione richiesta.

Normativa di riferimento

Decreto Legislativo 285/92.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Area 2 Servizi tecnici al territorio - Centro Operativo, viabilità, mobilità
Referente
Geom. Giulio Lam Nang
Responsabile
Geom. Massimo Nardi
Indirizzo
Via dell'Antella n. 32, loc. Ponte a Niccheri – 50012 Antella
Tel
055 6390 508
Fax
055 644 340
E-mail
giulio.lamnang@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
Orario di apertura
Cliccare link esterno

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *