Il titolare dello scarico deve presentare domanda di autorizzazione utilizzando l'apposito modello predisposto dall'Ufficio Ambiente, corredato degli elaborati richiesti e debitamente sottoscritti. La modulistica è scaribile dal link a fianco nella sezione 'Documenti e modulistica' ed è disponibile in forma cartacea presso l'Ufficio Ambiente o presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Sono tenuti a richiedere l'autorizzazione in oggetto tutti coloro che hanno scarichi che non recapitano nella pubblica fognatura.

Ufficio Ambiente - Area 2 Governo del Territorio e Servizi tecnici
Filippo Tamburri - Ilenia Iacopozzi
P.zza della Vittoria, 1 - Bagno a Ripoli
055 6390213 - 0556390270