Il cittadino interessato deve richiedere il certificato esclusivamente presso l'Ufficio Anagrafe, in orario di apertura al pubblico. E' possibile anche in questo caso avvalersi dell'autocertificazione.

Posta ordinaria: servizidemografici@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
PEC: comune.bagno-a-ripoli@postacert.toscana.it (da indirizzo pec)

Il rilascio del certificato di iscrizione nelle liste elettorali è soggetto al pagamento dei diritti di segreteria, pari a euro 0,78.

I certificati richiesti ai fini della candidatura alle elezioni politiche e/o amministrative sono esenti dal pagamento dei diritti di segreteria.

Ufficio Servizi Demografici
Stefano Franchi - Paola Gennai - Maila Lanzini - Paola Mori - Filippo Salvadori - Petra Snijders
Antonella Biliotti
055 6390232 - 233 - 2306 - 284