Requisiti del richiedente

Il titolare dello scarico deve presentare domanda di rimborso per deposito cauzionale (a garanzia della corretta esecuzione dei lavori) in seguito ad allacciamento alla fognatura comunale. Il modulo è scaricabile direttamente da questa pagina oppure è disponibile presso l'Ufficio Ambiente o presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Iter procedura

L'istanza può essere inoltrata solo dopo che siano trascorsi i tempi espressamente indicati nel disciplinare allegato all'autorizzazione.

L'Ufficio Ambiente esegue apposito sopralluogo presso l'allacciamento per verificare che i lavori e la loro manutenzione siano stati effettuati secondo le prescrizioni dell'autorizzazione.

In caso di esito positivo, il deposito cauzionale viene restituito.

In caso contrario, le somme versate vengono incamerate dall'Amministrazione Comunale e successivamente conguagliate con le ulteriori eventuali spese sostenute dall'Amministrazione Comunale per i ripristini o altri lavori non eseguiti.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Ufficio Ambiente - Area 2 Governo del Territorio e Servizi tecnici
Referente
Filippo Tamburri - Ilenia Iacopozzi
P.zza della Vittoria, 1 - Bagno a Ripoli
Tel
055 6390213 - 0556390270
ambiente@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
Orario di apertura
Cliccare link esterno

FEEDBACK

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *