Modalità di richiesta

L'interessato deve compilare l'apposito modulo di richiesta di introduzione urne cinerarie in loculi e ossarini già concessi e presentarlo all'Ufficio Affari Generali; in seguito, presso lo stesso ufficio, sarà stipulato il relativo contratto.

Documentazione da presentare

Modulo di richiesta.

Concessione di Euro 200,00.

A partire dal 28 Febbraio 2021 tutti i versamenti nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni devono essere fatti obbligatoriamente mediante l’utilizzo del sistema PagoPA, in attuazione dell’art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs 82/2005) e dal D.L. 179/2012; pertanto da tale data il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente utilizzando il webform al seguente link:

Tempi

Il procedimento per la concessione si conclude in 2 giorni.

Informazioni

Per i loculi concessi in forma perpetua, si applica una riduzione del 40% del prezzo di concessione vigente, nel caso di estumulazione della salma ivi tumulata (con conseguente decadenza della concessione) e di reintroduzione nello stesso loculo di una nuova salma (per la quale la concessione sarà quarantennale).
Nel caso di richiesta di inserimento di cassetta con resti ossei o urna cineraria in loculo concesso in forma perpetua, il richiedente si impegna a stipulare un nuovo contratto di concessione quarantennale con decorrenza dalla data di richiesta (valido per la salma già tumulata e per i resti o le ceneri introdotti), con il solo pagamento di una tariffa di € 120,00 (servizi cimiteriali – muratura); ciò si applica anche nel caso di ossarino concesso in forma perpetua, con l'unica differenza della durata della concessione, che sarà trentennale.

Normativa di riferimento

Regolamento di Polizia Mortuaria approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 45 del 26.6.2017.

Per visualizzare il Regolamento cliccare su Amministrazione Trasparente sulla home page del sito web del Comune di Bagno a Ripoli, Disposizioni generali, Atti generali.

Deliberazione della Giunta Municipale n. 10 del 16.2.2012.

Deliberazione della Giunta Municipale n. 164 del 21.11.2019.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Affari Generali
Referente
Ufficio Affari Generali tel. 055-6390219 / 255 / 269 - Contatti necrofori (operatori) Comunali (cell. 335-5301776/335-6339873)
Piazza della Vittoria, 1 - 50012 Bagno a Ripoli
Tel
0556390219 - 255 - 269
chiara.fantaccini@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
Orario di apertura
Clicca sul link esterno

FEEDBACK

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *