Modalità di richiesta

Le domande di autorizzazione in deroga dovranno essere presentate all'Ufficio Ambiente con congruo anticipo, come specificato agli articoli 10 e 11 del Regolamento delle attività rumorose e sugli appositi moduli di cui agli allegati 2, 4, 6 e 8 dello stesso regolamento, scegliendo quello idoneo in base alla tipologia e durata dell'attività. Il numero di copie da presentare è indicato nel modulo.
Per il rilascio delle autorizzazioni in deroga ordinarie, è prevista, secondo quanto indicato nel Regolamento e nella Delibera del Consiglio Regionale della Toscana 77/2000, l'acquisizione preventiva del parere della Asl competente.

Nel caso di attività rumorose temporanee particolarmente brevi (cantieri di durata inferiore a 5 giorni, manifestazioni in aree individuate dal Piano Comunale di Classificazione Acustica (Pcca), di durata inferiore a 7 giorni e manifestazioni in aree NON individuate dal Pcca di durata inferiore a 3 giorni) la domanda di autorizzazione in deroga è sostituita dalla comunicazione (moduli di cui agli allegati 3, 5 e 7 del Regolamento delle attività rumorose), che dovrà essere presentata sempre all'Ufficio Ambiente del Comune e conservata in copia, con protocollo del Comune e con l'allegata documentazione, presso la sede del cantiere o della manifestazione.

Informazioni

Le deroghe per le attività rumorose temporanee sono di due tipi (semplificate o ordinarie) in base alla durata (giorni), agli orari, alla localizzazione e alle caratteristiche acustiche dell'attività rumorosa.

Normativa di riferimento

Regolamento delle attività rumorose.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Ambiente
Referente
Filippo Tamburri
Responsabile
Ilenia Iacopozzi
Indirizzo
Piazza della Vittoria, 1 - 50012 Bagno a Ripoli
Tel
0556390213 - 270
Fax
0556390267
E-mail
filippo.tamburri@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
Orario di apertura
Clicca su link esterno

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *