Modalità di richiesta

Gli interessati, o un loro familiare, devono rivolgersi, previo appuntamento, al Servizio Sociale del Comune per un colloquio.

Requisiti del richiedente

I contributi economici ordinari e straordinari sono diretti a far fronte a situazioni di bisogno economico con l'integrazione del minimo vitale, per scanso ricovero, per il pagamento di spese urgenti e continuative, per affitto, etc.

Informazioni

Il Servizio offre anche informazioni sulle modalità di accesso all'assistenza sanitaria, alle prestazioni erogate dall'Azienda sanitaria locale e all'indennità di accompagnamento.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Area 3 Servizi ai cittadini - Settore Assistenza, Servizi Sociali e Politiche Abitative
Referente
Silvia Ocello - Simone Gerini - Ilaria Giovannelli - Valentina Cappanella - Alessandro Castellini
Neri Magli
Via Fratelli Orsi 22 - 50012 Bagno a Ripoli
Tel
055 6390358 (Assistenti Sociali)
sociale@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
Orario di apertura
Gli Assistenti Sociali ricevono solo su appuntamento - per gli orari di apertura dell'ufficio Assistenza vedi link esterno

FEEDBACK

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *