XXIV Concorso nazionale di poesia “Daniela Pagani - Manuela Masi” - I vincitori e la premiazione

Il Calcit (Comitato Autonomo Lotta Contro i Tumori) del Chianti Fiorentino informa che il ventiquattresimo Concorso Nazionale di Poesia “Daniela Pagani - Manuela Masi”, organizzato con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli e dell’Azienda Sanitaria 10 di Firenze, si è concluso con i seguenti risultati:

1. 1° Classificato: Franco Faggi di Prato con la poesia “Al di fuori dei miei pensieri”
2. 2° Classificato: Ada Bufalini Pericoli di Magione (PG) con la poesia “...e corrono i pensieri”
3. 3° Classificato: Daniela Zaffi di Ravenna con la poesia “Le grotte oltre il tramonto”
4. Trofeo Poeta del Territorio a Patrizia Mirri di Pomino (FI) con la poesia “Disidentiche strade”
5. Trofeo Daniela Pagani a Federigo Noferi di Siena con la poesia “Senza parole”
6. Trofeo Manuela Masi a Martina Fusi di Firenze con la poesia “Luce di vita”
7. Trofeo Ugo e Morena Binazzi a Bruno Bini di Meleto/Cavriglia (AR) con la poesia “Fiocco di neve”
8. Trofeo Wanda Masi a Leo Angeli di Cervignano del Friuli (UD) con la poesia “In quale stagione”
9. Medaglia Presidente della Repubblica a Bruno Lazzerotti di Milano con la poesia “Prepensionato”

Hanno partecipato 34 poeti da tutta Italia, per un totale di 78 poesie.
La premiazione si svolgerà domenica 1° giugno 2014, alle ore 17, al Teatro Comunale di Antella, Via Montisoni 10, Antella (Firenze). Il programma prevede la partecipazione degli alunni di alcune classi delle scuole elementari e medie del territorio con una selezione delle loro composizioni poetiche, intermezzi musicali a cura della pianista Cristina Papi, letture a cura dell'attore Alessandro Calonaci. Al termine della cerimonia è previsto un rinfresco a buffet per tutti ed un brindisi ai vincitori.

Informazioni: Calcit (http://www.calcitonlus.it), tel. 055/64.25.11 (ore ufficio).

Bagno a Ripoli, 29 maggio 2014