Viola Park, minacce a Italia Nostra: la condanna del sindaco Casini: "Nessuna giustificazione a violenza. Noi avanti con determinazione contro il ricorso nelle sedi opportune"

La nota del Sindaco

“Le minacce e le intimidazioni arrivate in queste ore al rappresentante di Italia Nostra sono assolutamente da condannare, non esiste giustificazione per nessuna forma di violenza, sia fisica che verbale. Naturalmente la nostra posizione di contrarietà al ricorso non cambia: siamo convinti della bontà del procedimento amministrativo, approvato da tutti gli enti preposti nell’ambito di un iter che si è svolto nel rigoroso rispetto delle normative vigenti, e con il parere favorevole della quasi totalità del Consiglio comunale. Ci difenderemo con determinazione nelle sedi opportune per far valere le nostre ragioni e l'interesse pubblico. Ma ci dissociamo totalmente e prendiamo le distanze da qualsiasi inaccettabile attacco personalistico, auspicando che il confronto prosegua con toni civili e rispettosi”. Così il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini in merito alla notizia di minacce rivolte all'associazione Italia Nostra.

Bagno a Ripoli, 12 marzo 2021