Video-letture e filastrocche delle maestre per i piccoli “alunni”

Il messaggio delle educatrici dei nidi comunali ai bambini che si trovano a casa: “Un modo per intrattenerli durante queste lunghe giornate, dirgli che li pensiamo e che presto ci riabbracceremo”

La canzoncina di Zorro e letture di fiabe e filastrocche ad alta voce. Sono i video-messaggi che le insegnanti e le educatrici dei nidi comunali di Bagno a Ripoli hanno inviato alle famiglie dei piccoli alunni: un modo, spiegano le maestre, “per intrattenerli durante le lunghe giornate a casa che si prospettano nelle prossime settimane, e per strappargli un sorriso con le filastrocche e i racconti che di solito condividiamo in classe”. Ma anche un'occasione, aggiungono, “per dire ai nostri 'pulcini' che li pensiamo e che presto ci riabbracceremo”. I video-messaggi sono stati condivisi con i genitori dei bambini dei nidi comunali attraverso le chat di Whatsapp e da oggi saranno a disposizione di tutti anche sui canali social e sul profilo Youtube del Comune di Bagno a Ripoli.

“Un ringraziamento di cuore alle nostre educatrici che anche a distanza continuano a prendersi cura dei loro piccoli 'studenti' - dicono il sindaco Francesco Casini e l'assessore alla scuola Francesco Pignotti -. Sappiamo che le prossime settimane saranno difficili per tutti e in particolare per i bambini che sono abituati a dare un sano e libero sfogo alla loro energia con tante attività, fuori casa e a scuola. Bisogna avere pazienza e rispettare le regole per tornare alla normalità prima possibile. I bambini ci stupiranno perché spesso comprendono meglio degli adulti. Adesso, anche grazie all'aiuto delle loro maestre”.

Al seguente link i primi tre videomessaggi:

https://www.youtube.com/watch?v=erWVFNIVkQY&t=113s

https://www.youtube.com/watch?v=H-PM4Cew-Zc

https://www.youtube.com/watch?v=hN3gqNWqfkw&t=16s

*********

Bagno a Ripoli, 12 marzo 2020