Via Chiantigiana - A Grassina arriva il nuovo manto stradale!

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che lunedì 22 luglio inizieranno i lavori di asfaltatura della via Chiantigiana. Ecco il dettaglio della programmazione dei lavori concordato con la Provincia di Firenze, ente proprietario della strada e con la ditta incaricata:
- da lunedì 22 luglio 2013 – dalle ore 8,00 alle ore 19,00
“a valle” - tratto compreso tra la nuova rotonda di Via Campigliano (Zona Ponte a Ema) fino all’intersezione con via Boccaccio (inizio abitato Grassina);
“a monte” – nel tratto compreso tra l’intersezione con via di Tizzano e via del Leccio e per circa 400 metri dal Cimitero di San Martino in direzione Ugolino;
- da lunedì 29 luglio 2013 – in orario notturno – tratto compreso tra via Boccaccio e via di Tizzano.

Per tutta la durata dei lavori, in orario diurno e notturno, sarà istituito il senso unico alternato nella zona del cantiere mobile; non è prevista nessuna chiusura al traffico veicolare.

“Finalmente partono i lavori sulla Chiantigiana – dichiarano con soddisfazione il Sindaco Luciano Bartolini e l’Assessore alle Opere Pubbliche Francesco Casini –e si tratterà di un completo restyling. Abbiamo sollecitato molte volte e con forza questo intervento, così determinante per la funzionalità di una porzione molto significativa del nostro territorio. Siamo consapevoli che qualsiasi intervento sulle strade comporti dei disagi agli automobilisti e ai cittadini che risiedono nelle vicinanze ed è per questo che i lavori sono stati programmati nel periodo estivo e con orari diversificati. Per ridurre al minimo i problemi di traffico e di inquinamento per i veicoli in coda i lavori dentro l’abitato sono stati programmati in “notturna”. Siamo certi che i risultati ripagheranno da subito i disagi temporanei che chiediamo di sopportare con pazienza”.

Informazioni: http://togo.055055.it e 055/63.11.11.

Bagno a Ripoli, 18 luglio 2013