Via alle manifestazioni di interesse per cappelle gentilizie

Bando aperto fino al 16 novembre per la concessione delle cappelle nei cimiteri di Santa Maria a Quarto, San Bartolomeo a Quarate e San Martino ai Cipressi

Il Comune di Bagno a Ripoli ha aperto tre nuove manifestazioni di interesse per la concessione per 99 anni di cappelle gentilizie all’interno dei cimiteri di Santa Maria a Quarto, San Bartolomeo a Quarate e San Martino ai Cipressi. C’è tempo fino a lunedì 16 novembre 2020 per partecipare al bando, che ha l’obiettivo di individuare cittadini interessati alla realizzazione di cappelle destinate a sepolture familiari.

Il ricavato della cessione degli edifici da trasformare in cappelle gentilizie sarà investito dall’amministrazione comunale per risistemare alcune aree degli stessi cimiteri. Per l’assegnazione in caso di più interessati è stato stilato un apposito elenco di priorità da seguire.

Tutti e tre i bandi resteranno aperti fino alle ore 12.00 del 16 novembre. Le domande dovranno essere redatte esclusivamente utilizzando il modello scaricabile sul sito del Comune (al link: https://www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it/rete-civica/bando-per-la-concessione-di-cappelle-gentilizie-nei-cimiteri-comunali) e pervenire in busta chiusa sigillata riportante sul fronte la dicitura “richiesta concessione cappelle gentilizie” entro la data di scadenza al protocollo del Comune, indirizzata a: "Comune di Bagno a Ripoli Piazza della Vittoria n. 1  Ufficio Affari Generali". Non farà fede il timbro postale.

**********

Bagno a Ripoli, 13 ottobre 2020