Variante del Chianti: aggiudicato l'appalto per i lavori al Consorzio Cooperative Costruzioni di Bologna

Un'importante novità per la Variante del Chianti. Dalla Provincia di Firenze arriva la notizia che l'appalto per la progettazione esecutiva e la realizzazione della Variante del Chianti è stato ufficialmente assegnato al Consorzio Cooperative Costruzioni di Bologna

Un'importante novità per la Variante del Chianti. Dalla Provincia di Firenze arriva la notizia che l'appalto per la progettazione esecutiva e la realizzazione della Variante del Chianti è stato ufficialmente assegnato al Consorzio Cooperative Costruzioni di Bologna, per un importo a base gara di 19 milioni e 720mila euro.


“È un passaggio importante che ci dà l'occasione di fare il punto della situazione – ha dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini -, che ho già avuto modo di fare nel corso di un incontro pubblico organizzato dal Circolo Pd di Grassina e parlando con numerosi cittadini alla presentazione di 'Grassina e le sue botteghe'. Le procedure per la Variante del Chianti stanno andando avanti. È di questi giorni la pubblicazione dell'avviso ufficiale di legge sulla stampa, testimonianza viva di un iter che prosegue. Come? Le altre imprese concorrenti hanno ancora una ventina di giorni per presentare ricorso. Nel prossimo mese sapremo dunque se ci saranno stop al procedimento per cause legali. Comunque vada, nel frattempo, partiranno in ogni caso i lavori per la bonifica da ordigni bellici e le procedure di esproprio dei terreni non ancora acquisiti: se vedrete personale all'opera non vorrà dire che i lavori sono iniziati, ma che un altro tassello delle cose da fare sta diventando realtà. Se non vi saranno ricorsi potremo essere vicini a qualcosa di importante e io invito a credere in quest'opera, vincendo gli scetticismi. A novembre, indipendentemente dalla presenza o meno di ricorsi, organizzeremo un incontro pubblico”.

Bagno a Ripoli, 28 settembre 2012