“Una Vita Premiata” a Bagno a Ripoli. Settima edizione: 9 i riconoscimenti assegnati

Una Vita Premiata, e sono sette edizioni. Il prossimo appuntamento si svolgerà sabato 20 dicembre 2014, alle ore 9.30, presso la Sala Consiliare Falcone e Borsellino, nel Palazzo Comunale.

Programma:
- Consegna dell’attestato ‘Una Vita Premiata – VII Edizione – Cittadini di e per Bagno a Ripoli'. Saranno premiati: M. Luisa Fraguglia, Dirigente politica e Amministratore; Marcello Trentanove, Direttore Didattico; Osvaldo Curandai, Pittore; Rigoletto Fantappiè, Tifoso storico della Fiorentina; Fabio Del Bravo, Scrittore e regista; Felice Botta, Artista dei legni poveri. Premi speciali dell'Amministrazione: Gruppo Teatrale Gli InSuPerAbili e Andrea Kaemmerle, regista, e Associazione Orizzonti Onlus Grassina. Premio alla Memoria a Wanda Tofanari Masi, Fondatrice del Calcit Chianti Fiorentino.
- Saranno presenti il Sindaco Francesco Casini e la Giunta Comunale.
- Letture a cura di Alessandro Calonaci.

“Settimo anno per 'Una Vita Premiata' – ha dichiarato il Sindaco Francesco Casini -. Con questa partecipatissima manifestazione, il nostro Comune riconosce il valore, l'importanza e la grandezza delle storie individuali di persone che, ciascuna secondo le proprie caratteristiche ed esperienze, hanno attraversato e vissuto in maniera diretta gli ultimi decenni di vicende ed avvenimenti della Comunità di Bagno a Ripoli, portando in essa un irripetibile bagaglio di passioni, generosità, gesti concreti, altruismi, lavoro, cultura, arte. Con il loro percorso queste 'vite premiate', anche aggregate in gruppi di straordinari nostri concittadini, rappresentano un patrimonio, un esempio, uno stimolo per tutte le generazioni. Sabato mattina sarà una grande festa, nel corso della quale proveremo emozioni e potremo ascoltare dalla loro stessa voce o da quella dei familiari, come pure attraverso le consuete letture, i racconti, le vicende, gli aneddoti, i ricordi che questi testimoni della storia si portano dentro e che sarà bello condividere insieme”.

Bagno a Ripoli, 16 dicembre 2014