Una scuola per diventare “contadini 4.0” nel Chianti

Farmer 4.0

Iscrizioni aperte fino al 23 ottobre al corso ITS di agricoltura di precisione che si svolgerà a Impruneta

Via al nuovo corso di Istruzione Tecnica Superiore proposto dalla Fondazione ITS E.A.T. e dedicato all’agricoltura 4.0. Le lezioni a tema “Innovazione delle produzioni e trasformazioni agrarie, agroalimentari e industriali” avranno luogo a Impruneta, all’interno della Fattoria di Campiano. La sede è dotata di laboratori tecnologicamente avanzati per l'agricoltura di precisione e prevede agevolazioni per la mobilità da e verso Firenze.

L’obiettivo è scoprire l’agricoltura del futuro e l’“agribusiness” sostenibile attraverso  un percorso formativo destinato a preparare figure professionali per la gestione innovativa dei processi e delle nuove tecniche produttive, sempre più richieste
Qui, gli studenti che decidono di intraprendere il percorso Farmer 4.0 avranno a disposizione spazi di studio e lavoro affacciati sulla campagna, laboratori tecnologici avanzati per l’agricoltura di precisione.
La durata del corso è di due anni, per 1.200 ore di aula, cui si aggiungono 800 ore di stage (360 al primo anno e 440 il secondo, al termine dei rispettivi percorsi di aula). I percorsi formativi degli Its sono rivolti ai diplomati fino a 29 anni, ai quali offrono una valida alternativa agli studi universitari, grazie alla preparazione tecnica di V livello, raggiunta attraverso la formazione in aula e in azienda, con una possibilità di occupazione che supera l’80 per cento.
L’inizio dei corsi è fissato per fine ottobre 2020.
È ancora possibile iscriversi al corso: la scadenza è fissata per venerdì 23 ottobre.
Maggiori informazioni alla pagina https://www.fondazione-eat.it/iscriviti-corso-formazione-eccellenze-agroalimentari.html , scrivendo a info@fondazione-eat.it o telefonando ai numeri 0564 1791224 e 333 1328663, dal lunedì al venerdì, con orario 9-13, 15-18.

*********

Bagno a Ripoli, 20 ottobre 2020