"Una partita per Andre", le associazioni di volontariato scendono in campo

Sabato 17 Dicembre alle 16:30 a Bagno a Ripoli una partita di pallavolo all'insegna della beneficenza

Il Comitato Croce Rossa Italiana di Bagno a Ripoli ha indetto un evento sportivo di raccolta fondi a beneficio del nostro volontario Andrea Papi, che sta passando un momento durissimo della sua vita.
Sabato 17 dicembre alle 16:30 presso la palestra del liceo “Gobetti” a Bagno a Ripoli, scenderanno sul campo da pallavolo delle squadre miste composte da volontari di Croce Rossa Bagno a Ripoli, Misericordia Antella, Fratellanza Popolare Grassina, Croce d’Oro Ponte a Ema e VAB Bagno a Ripoli.

Prezzi di ingresso: 10 € per gli adulti, 5€ euro per i bambini, tutti i proventi saranno devoluti a fine partita alla famiglia di Andrea, per le spese da sostenere dopo l’incidente. I biglietti sono in vendita presso le sedi di tutte le associazioni sopra menzionate.

“Andrea è un ragazzo che già durante il suo anno di servizio civile presso di noi si è fatto  ben volere da tutti - spiega Leonardo Pasquinelli, Delegato Area Sociale - tanto che poi in Croce Rossa ha trovato anche lavoro. L’evento che gli è accaduto è sicuramente durissimo, ma il ragazzo che abbiamo conosciuto ha senza dubbio i mezzi e la forza per riprendersi e avere una vita piena di soddisfazioni. In questo il volontariato può aiutarlo e al contempo stargli vicino, con la funzione aggregante che è alla base dell’evento di sabato. Confidiamo in un’ottima risposta da parte della popolazione, molto affezionata a questo ragazzo”.

 

 

 

Bagno a Ripoli, 15 dicembre 2022