Una notte “bianca” in Biblioteca per giovanissimi lettori

Notte in biblioteca

“Se una notte a dicembre un narratore”: venerdì 6 dicembre un appuntamento per i bambini da 6 a 10 anni

Una notte bianca un po’ diversa dal solito, da passare in mezzo ai libri e non tra le corsie di un grande magazzino. Succederà venerdì 6 dicembre a Bagno a Ripoli, presso la Biblioteca comunale di Via di Belmonte, 38. “Se una notte a dicembre un narratore” è il titolo dell’iniziativa indirizzata ai giovanissimi lettori ripolesi (dai 6 ai 10 anni), organizzata dal Comune insieme alla cooperativa il Cosmo. L’appuntamento è per le ore 21.00 allo spazio bambini della Biblioteca.

I bimbi potranno presentarsi a partire dalle 20:30 e potranno rientrare a casa dalle ore 08:30 alle ore 09:00 di domenica 7 dicembre. Si consiglia di indossare una tuta da ginnastica e calzini antiscivolo, oltre a dotarsi dell’equipaggiamento necessario per la notte: sacco a pelo, materassino, dentifricio, spazzolino e un cambio (mutandine, calzini). Al mattino sarà offerta una piccola colazione, pertanto i genitori sono invitati a dichiarare eventuali intolleranze o allergie alimentari al momento dell’iscrizione. L'iniziativa è rivolta ad un massimo di 15 bambini.

«Un modo diverso per coinvolgere i più piccoli nel mondo della lettura – commenta l’assessore alla cultura Eleonora François – e per fargli scoprire i “tesori” nascosti all’interno della nostra Biblioteca. Come per le altre “notti in biblioteca”, anche questa volta sarà una bellissima esperienza per i bambini che vi parteciperanno».

L’iniziativa è completamente gratuita e riservata ai bambini da 6 a 10 anni. Per informazioni e prenotazioni, occorre telefonare al numero 055 645879/81 dal 27 novembre al 2 dicembre. Sarà data conferma di partecipazione dopo la chiusura delle iscrizioni.

Bagno a Ripoli, 26 novembre 2019