Una domenica tra libri e concerti alla Casa del Popolo di Grassina

Alle 11 la presentazione dei libri di Marco Vichi e Leonardo Gori. Nel pomeriggio torna il Coro Sociale di Grassina con un concerto in memoria di Valeriano Rigacci

Ripartono le attività del Coro Sociale della Casa del Popolo di Grassina dopo l’interruzione forzata causata dal Covid. Il primo concerto, diretto dal Maestro Francesco Romano con la partecipazione straordinaria della ex insegnante Ginko Yamada, si terrà domenica 21 novembre e sarà dedicato alla memoria di Valeriano Rigacci, scomparso nel marzo scorso. Al pianoforte ci saranno i Maestri Sayuri Machida ed Eugenio Milazzo.

Per molti anni Presidente della stessa Casa del Popolo di Grassina, Rigacci è stato un grande amico e sostenitore del Coro Sociale, accompagnandone le iniziative nel corso degli anni.

L’appuntamento è per le ore 16.30 di domenica presso la sala della Casa del Popolo (piazza Umberto I). L’ingresso sarà a offerta libera, con l’obbligo di esibire il Green Pass e indossare la mascherina.

Nello stesso giorno e sempre presso la Casa del Popolo di Grassina, alle 11.00, il Centro Commerciale Naturale “Grassina e le sue botteghe” ha organizzato la presentazione degli ultimi libri di Marco Vichi e di Leonardo Gori. I due autori parteciperanno, presentando le loro ultime fatiche – rispettivamente – “La casa di tolleranza” e “La lunga notte”. Anche in questo caso, sarà necessario il Green pass e sarà obbligatorio indossare la mascherina.

Entrambe le iniziative si svolgeranno con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.

********

Bagno a Ripoli, 16 novembre 2021