Un Consiglio Comunale monotematico per parlare della Terza Corsia dell'A1 nella Sala Consiliare Falcone e Borsellino martedì 25 marzo 2014 alle ore 20.30.

Dopo quello su Mondeggi, il prossimo martedì 25 marzo si terrà un Consiglio Comunale monotematico su “Ampliamento 3^ corsia Autostrada A1 nel tratto Firenze Sud-Incisa con la presenza dei tecnici di Autostrada per l'Italia s.p.a.”.

Importante: saranno presenti i Tecnici della Soc. Autostrade e la Commissione consiliare speciale per la terza corsia autostradale, che ha lavorato molto in questi mesi, incontrando periodicamente i tecnici e i cittadini per affrontare i temi legati agli espropri e all'organizzazione dei lavori.

In vista dell'appuntamento del 25 marzo, per favorire la massima partecipazione di tutti, si invitano cittadini, gruppi, comitati a far pervenire le eventuali domande sulla Terza Corsia ai Tecnici di Autostrade alla mail della segreteria del Consiglio Comunale patrizia.zanaga@comune.bagno-a-ripoli.fi.it, entro le 12 di venerdì 21 marzo 2014.

“Un nuovo appuntamento con i nostri cittadini per fare insieme il punto su un'altra opera importante che sarà realizzata sul nostro territorio, l'ampliamento della Terza Corsia dell'Autostrada del Sole – hanno dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini e il Presidente del Consiglio Comunale Rosauro Solazzi -. Anche in questo caso, per rendere costruttivo l'incontro, la Società Autostrade sarà presente con i suoi Tecnici e tutti coloro che lo vorranno potranno porre loro domande e dubbi, purché li facciano pervenire entro il venerdì precedente. In linea con la filosofia di condivisione dei cittadini portata avanti dalla nostra Amministrazione, anche questo ulteriore consiglio monotematico è una tappa di un lungo percorso di partecipazione, incontri, assemblee, altri consigli comunali, che negli anni hanno contribuito a dare alla storia di questa infrastruttura un volto il più possibile vicino alle esigenze della Comunità e alle necessità di realizzazione dell'opera”.

Bagno a Ripoli, 15 marzo 2014