Un concerto lirico per finanziare la ricerca su Villa “La Selva”

Lo organizza l'associazione “Per non dimenticare”. Appuntamento il 23 febbraio al Crc Antella, sul palco la corale “I soliti di Firenze”. Il ricavato servirà a sostenere due borse di studio sulla storia dell'ex campo di internamento

Un concerto lirico per finanziare la ricerca sull'ex campo di internamento a Villa “La Selva”. È l'iniziativa organizzata dall'associazione “Per non dimenticare – Do not forget” Onlus, impegnata nella diffusione della cultura della memoria con particolare attenzione alle vicende storiche avvenute a cavallo del secondo conflitto mondiale sul territorio ripolese. L'appuntamento è in programma sabato 23 febbraio alle 17 al Circolo ricreativo culturale di Antella (via di Pulicciano).

Sul palco salirà l'ensemble “I solisti di Firenze”, corale e musicisti tutti di origine coreana. Si esibiranno i soprani Lisa Ko, Linda Lim, Yeji Lee, Sofia Ye; i tenori Jin Hoon Kim, Vincenzo Myung, Wonseok Seo, i baritoni Davide Park, Jin Young Go; il basso Ho Won Ryu e le pianiste Hannah Kim, Seon Mi Kim, Eunsin Na. In programma l'esecuzione di arie tratte da Boheme, Turandot, Don Giovanni, Traviata e non solo. Obiettivo del concerto, che prevede un'offerta di 10 euro all'ingresso, è quello di raccogliere fondi per finanziare due borse di studio dedicate alla ricerca storica su Villa “La Selva”, nel secolo scorso luogo di detenzione e internamento sotto il regime nazi-fascista ed oggi Luogo della Memoria. L'iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.

Bagno a Ripoli, 20 febbraio 2018