Turismo e promozione del territorio, a Bagno a Ripoli convegno su governance e prospettive

Il 10 marzo al Bigallo iniziativa organizzata dall'amministrazione comunale per fare il punto sulle possibilità di sviluppo del settore alla luce del nuovo Testo unico regionale. Presenti il sindaco Casini, l'assessore regionale Ciuoffo e Federalberghi.Seminario aperto a pubblico e operatori fino a un massimo di 90 persone, iscrizioni fino a martedì.

Una riflessione sullo stato di salute e le prospettive del turismo in Toscana e nell'area fiorentina. Un confronto sulle possibili strategie da adottare per uno sviluppo sostenibile del territorio alla luce del nuovo Testo unico del sistema turistico varato dalla Regione. Sarà questo il cuore del seminario organizzato dall'amministrazione comunale di Bagno a Ripoli in programma venerdì 10 marzo a partire dalle 9.30 all'antico Spedale del Bigallo (via del Bigallo e Apparita).

Una mattinata di lavori che metterà intorno al tavolo istituzioni, operatori del settore e rappresentanti delle associazioni di categoria. A fare gli onori di casa sarà il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini che avrà il compito di aprire la giornata di approfondimento. Accanto a lui, l'assessore alle Attività produttive, al credito, al turismo e al commercio della Regione Toscana Stefano Ciuoffo, che presenterà le maggiori novità introdotte con il Testo unico e gli strumenti messi in campo dalla Regionale a sostegno del turismo.

Parteciperanno inoltre Stefano Romagnoli, dirigente regionale del settore Promozione turistica, legislazione turismo e commercio, che fornirà le “istruzioni per l'uso” della nuova legge toscana, e il presidente di Federalberghi Toscana Franco Bechi, che si concentrerà sugli elementi innovativi previsti dal Testo per le strutture ricettive.

Il seminario è aperto a pubblico e agli operatori del settore turistico. Possono partecipare 90 persone al massimo. Per iscriversi è necessario inviare una mail di adesione entro martedì 7 marzo all'indirizzo gabriele.danesi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.

Bagno a Ripoli, 4 marzo 2017