Turismo, c'è tempo fino a domani per iscriversi al convegno in programma al Bigallo il 10 marzo

L'Antico Spedale del Bigallo

All'iniziativa sarà presente tra gli altri l'assessore regionale Stefano Ciuoffo che farà il punto sulle novità introdotte dal Testo unico varato dalla Toscana.

C'è tempo fino a domani per iscriversi al seminario sul turismo dal titolo “Testo Unico del Sistema Turistico Regionale e le opportunità per lo sviluppo sostenibile del territorio”, organizzato dal Comune di Bagno a Ripoli e dalla Regione Toscana in collaborazione con le amministrazioni comunali di Fiesole, Impruneta, Pontassieve e Rignano sull'Arno, in programma venerdì 10 marzo dalle 9.30 all'antico Spedale del Bigallo a Bagno a Ripoli (via del Bigallo e Apparita).

Per partecipare all'incontro, aperto al pubblico e agli operatori del settore fino a un massimo di 90 persone, è necessario inviare una mail di adesione entro domani martedì 7 marzo all'indirizzo gabriele.danesi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.

Il seminario sarà l'occasione per fare il punto sullo stato di salute e le prospettive del turismo toscano e fiorentino e sulle possibili strategie da adottare per uno sviluppo sostenibile del territorio alla luce del nuovo Testo unico del sistema turistico varato dalla Regione.

Ad aprire i lavori sarà il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, seguito dall'assessore alle Attività produttive, al credito, al turismo e al commercio della Regione Toscana Stefano Ciuoffo, che presenterà le maggiori novità introdotte con il Testo unico e gli strumenti messi in campo dalla Regionale a sostegno del turismo.

Tra gli interventi in programma, quello di Stefano Romagnoli, dirigente regionale del settore Promozione turistica, legislazione turismo e commercio, che fornirà le “istruzioni per l'uso” della nuova legge toscana, e quello del presidente di Federalberghi Toscana Francesco Bechi, che si concentrerà sugli elementi innovativi previsti dal Testo per le strutture ricettive.

Bagno a Ripoli, 6 marzo 2017