Trapianti, una cena per promuovere la cultura della donazione

Trapianti

Appuntamento il 18/9 all’Oratorio della Chiesa della Pentecoste. L’iniziativa organizzata dalla Struttura donazioni e trapianti di Asl Toscana Centro col patrocinio del Comune riunirà pazienti, operatori sanitari, associazioni e istituzioni.

Una serata di sensibilizzazione alla cultura della donazione e un'occasione per festeggiare chi ha beneficiato del trapianto. Si tratta dell’iniziativa “Trapianti, un percorso condiviso” organizzata dalla Struttura donazione e trapianti della Azienda Usl Toscana Centro, dalla Conferenza dei sindaci dell’Area socio-sanitaria fiorentina sud est, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli e la collaborazione dell’associazione Palio delle Contrade – Giostra della Stella.

L’appuntamento è per mercoledì 18 settembre alle 20.30 alla sala parrocchiale della Chiesa della Pentecoste nel capoluogo ripolese (via delle Arti 1) con un momento di convivialità a tavola seguito dalle testimonianze dei pazienti trapiantati e delle loro famiglie, con il contributo di istituzioni, operatori sanitari e associazioni di volontariato.

Alla serata, saranno presenti tra gli altri il sindaco Francesco Casini, l’assessore regionale alla salute Stefania Saccardi, la vicesindaca del Comune di Firenze Cristina Giachi, il presidente del Cesvot Federico Gelli, il coordinatore locale aziendale USL Toscana Centro Alessandro Pacini e il direttore dell’Organizzazione Toscana Trapianti Adriano Peris.

Contributo cena 15 euro. Per prenotazioni (entro lunedì 16 settembre): gestionepercorso.trapianti@uslcentro.toscana.it; 055.6937332 – 055.6939250; oppure tramite whatsapp al 329.6507622.

Bagno a Ripoli, 11 settembre 2019