Trail di Fonte Santa Edizione 2014

Il Gruppo Podistico Fratellanza Popolare Grassina, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza la gara podistica Trail di Fontesanta, che si svolgerà domenica 8 giugno 2014.

Regolamento:
- Percorso: 22 Km competitivo D+ 1200 m e 11 Km non competitivo. Sui sentieri del Parco di Fontesanta e di Poggio Firenze. Percorso segnalato con vernice biodegradabile e fettucce di nastro bianco-rosso.
- Partenza: ore 9 dal rifugio di Fontesanta (raggiungibile da uscita A1 FI-SUD verso Antella, Osteria Nuova, San Donato, da dove una strada bianca di circa 2 Km. porta al rifugio)
- Sicurezza e controllo: sul percorso saranno presenti addetti dell'organizzazione con punti di controllo. In zona arrivo ambulanza e sul percorso mezzi di soccorso della Protezione Civile. Tempo massimo 4 ore (chi transiterà dal controllo con tempi che non permetteranno il rispetto del tempo massimo sarà dirottato su un percorso alternativo)
- Ambiente: la corsa si svolge in ecosistemi naturali. I concorrenti dovranno tenere un comportamento rispettoso del['ambiente evitando, in particolare, di disperdere rifiuti, pena squalifica
- Ristori: sono previsti 3 ristori sul percorso ed un ricco pasta party all'arrivo.
- Premi: primi 5 Assoluti Maschili - prime 5 Assolute Femminili; primi 3 categoria Veterani M - Argento M - Veterane F
- Pacco Gam: generi in natura e buono pasto per il dopo gara (primo, secondo con contorno, acqua e vino a volontà)
- Iscrizioni: entro il 31 maggio euro 15, dopo tale data euro 20
Numero massimo di iscritti 250

Informazioni: Podisti Grassina http://gruppopodisticofpgrassina.blogspot.it.

Bagno a Ripoli, 26 maggio 2014