Tragedia Gobetti-Volta: annullata la Commemorazione della Giornata della Memoria. Il messaggio del Sindaco Francesco Casini. Palazzo Comunale: Bandiere a mezz'asta

A seguito della tragedia che ha sconvolto l'Isis Gobetti-Volta di Bagno a Ripoli nella giornata di ieri, con la scomparsa di un suo giovanissimo studente, il Sindaco Francesco Casini ha scritto un breve messaggio di cordoglio.

A seguito della tragedia che ha sconvolto l'Isis Gobetti-Volta di Bagno a Ripoli nella giornata di ieri, con la scomparsa di un suo giovanissimo studente, il Sindaco Francesco Casini ha scritto un breve messaggio di cordoglio:

“In questa giornata che da sempre è per noi un momento fondamentale di riflessione e ricordo della grande tragedia che l'Olocausto ha rappresentato per l'intera umanità, avremmo dovuto - stamani, come ogni anno - testimoniare e tramandare la memoria ai giovani studenti del Gobetti-Volta. Ma oggi non ce la siamo sentita: non possiamo interrompere il silenzio e il dolore che ha colpito ieri tutti gli studenti e le loro famiglie, i docenti, la preside, per la tragica scomparsa di Emanuele. Rimandiamo quindi ad un altro momento la commemorazione prevista per stamani e restiamo in silenzio accanto a voi, condividendo il vostro dolore. Francesco Casini, Sindaco di Bagno a Ripoli”.

Analoghi messaggi privati il Sindaco ha indirizzato ai genitori del ragazzo scomparso e al Dirigente Scolastico del Gobetti-Volta.

Annullata e rinviata a data da definire dunque la Commemorazione della Giornata della Memoria in programma stamani al Gobetti-Volta.

Il Comune di Bagno a Ripoli ha inoltre esposto le bandiere a mezz'asta sul Palazzo Comunale.