Tipologie di procedimento

In questa sezione sono raccolte le schede informative dei procedimenti amministrativi in ordine alfabetico. In ogni scheda sono indicati i dati del responsabile del procedimento, gli eventuali requisiti, le modalità di svolgimento e la modulistica necessaria.

Il termine di conclusione del maggior numero dei  procedimenti è di 30 giorni dalla data di ricevimento dell'istanza. Le normative specifiche possono stabilire termini più brevi o più lunghi.

In caso di inerzia del responsabile del procedimento è possibile rivolgersi al titolare del potere sostitutivo secondo le modalità disciplinate con Deliberazione di Giunta n. 101 del 26 settembre 2013 e precisamente:

  • al Segretario Generale in caso di inerzia (art. 2, comma 9 bis, della L.241/90);

oppure:

  • a - nel caso il procedimento debba essere concluso da un responsabile diverso dal Dirigente sarà quest'ultimo ad attivare il procedimento sostitutivo e solo in caso di inattivazione da parte del  Dirigente il Segretario generale procederà in sostituzione;
  • b - nel caso il procedimento debba essere concluso direttamente dal Dirigente sarà il Segretario generale a procedere in sostituzione.

 

Ad esclusione dei procedimenti previsti per lo Sportello unico per le attività produttive, è possibile rivolgersi al Comune per presentare istanze, richieste ecc:

  • di persona - presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico - aperto - lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 13, martedì e giovedì dalle 8 alle 12 e dalle 14,30 alle 18, sabato dalle 8,30 alle 12,30;
  • tramite il servizio postale - Comune di Bagno a Ripoli, piazza della Vittoria n. 1 - 50012 Bagno a Ripoli;
  • tramite posta elettronica certificata - comune.bagno-a-ripoli@postacert.toscana.it.

Le istanze destinate al lo Sportello unico per le attività produttive possono essere inoltrate tramite:

Consulta gli orari di apertura al pubblico degli Uffici.