Teatro Comunale di Antella (Tca): Buon compleanno! - Tre iniziative nel fine settimana

 

Il Teatro di Antella compie dieci anni e nel prossimo fine settimana saranno tre le iniziative per festeggiarlo.

Il Teatro di Antella compie dieci anni e nel prossimo fine settimana saranno tre le iniziative per festeggiarlo:


- Venerdì 19 aprile ore 21, Il Teatro dell'Antella presenta Johanna Knauf direttrice d'orchestra: music to the people! Dettagli ravvicinati di un'artista a lavoro, un film di Silvia Lelli.
 

- Sabato 20 aprile ore 21, Archètipo presenta Buon compleanno. Diecianniantella. Una brillante e divertente serata da condividere insieme. Una festa per i 10 anni del Teatro Comunale di Antella, durante la quale il pubblico potrà rivedere sul palcoscenico alcuni tra i bravissimi artisti che hanno reso grande il piccolo spazio teatrale. Accorrete numerosi Vi aspettiamo! Seguirà buffet.
 

- Domenica 21 aprile ore 21.15, Concerto per il decennale del Tca. Coro Animae Voces. Direttore Edoardo Materazzi. Filarmonica "Luigi Cherubini"- Direttore e Concertatore Carmelo Mobilia. Pianoforte solo Cristina Papi. In programma musiche di: Giuseppe Verdi, Ennio Morricone, Domenico Modugno, John Lennon, A. Webber, Nicola Piovani.

Il Teatro Comunale di Antella si trova ad Antella (Bagno a Ripoli, Firenze), in via di Montisoni 10. Informazioni: 055.621894 (lun. e ven. 10-12, giov. 16.30-18.30), mail teatro@archetipoac.it, sito web http://www.archetipoac.it.


“Fin dalla partenza del 2003 abbiamo registrato una grande sintonia fra la nostra concezione dello spazio teatrale e quella del direttore artistico del teatro di Antella Riccardo Massai – hanno dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini e l'Assessore allo Sviluppo Locale Alessandro Calvelli -: un teatro come luogo aperto alla Comunità e della Comunità, un teatro vivo e intriso di temi alti, di argomenti attuali e di problematiche popolari, un teatro con scelte di elevato profilo artistico, di livello regionale e nazionale, come sono state quelle operate da Massai in questo decennio, che hanno visto passare e tornare al teatro di Antella, fra gli altri, Nicola Arigliano, Alessandro Benvenuti, Luigi Berlinguer, Carlo Cecchi, Simone Cristicchi, Piera Degli Esposti, Carla Fracci, Mario Luzi, Teresa Mattei, Michele Placido. Tutte scelte che testimoniano la presenza della società civile e una cifra plurale di linguaggi e stili negli eventi di spettacolo. Il tutto unito a una grande attenzione all'equilibrio finanziario, al senso di responsabilità e al rispetto. Ci auguriamo che la Regione Toscana ne tenga conto. Quanto alla festa, a tutti gli artisti partecipanti regaleremo una copia del libro sul medioevo di Fabrizio de André, frutto del convegno organizzato nel 2010 proprio nel nostro spazio. E adesso, che festa sia: buon compleanno, teatro di Antella!”

 

Bagno a Ripoli, 17 aprile 2013