Teatro Comunale di Antella, 6-7 novembre: i Capolavori di Maria Paiato

Venerdì 6 e domenica 7 novembre 2015 ore 21, Maria Paiato legge i capolavori della narrativa del '900 italiano.

Venerdì 6 e domenica 7 novembre 2015 ore 21, Maria Paiato legge i capolavori della narrativa del '900 italiano:

- Venerdì 6 novembre: Achille Campanile, 'Moglie e marito', 'Povero Piero perì a Pavia' e 'Manuale di Conversazione'
- Sabato 7 novembre: Primo Levi, 'Ferro, Oro, Carbonio'

Prezzo intero € 7, ridotto € 5 per soci Coop.

Letture realizzate grazie al sostegno della Regione Toscana. Il ciclo di letture 'I Capolavori' segna una duplice occasione per il pubblico: l’incontro con una grande attrice e con piccoli, insoliti capolavori della letteratura italiana del Novecento, con autori inaspettati. Questa miscela provoca un carburante esplosivo che avvince, arricchisce e diverte. Il ciclo di letture è anche un progetto di formazione ed educazione del pubblico, sostenuto dalla Regione Toscana e condotto con la collaborazione di Agita (Associazione nazionale per la promozione e la ricerca della cultura teatrale nella scuola e nel sociale) e de 'La matita per scrivere il cielo', un formatore esperto nella didattica dell’ascolto e della visione aiuterà ad un ascolto vivo, ad una visione aperta dell’immaginazione degli spettatori. Per seguire l’operatore nel percorso formativo di ascolto è necessaria un’iscrizione gratuita contattando i numeri del teatro. Con il patrocinio della Sezione Nazionale Scrittori Slc/Cgil coordinamento Toscana.

Il Teatro Comunale di Antella si trova ad Antella (Bagno a Ripoli, Firenze), in via di Montisoni 10. Informazioni: 055.621894 (lun. e ven. 10-12, giov. 16-18), prenotazioni@archetipoac.it, http://www.archetipoac.it.

Bagno a Ripoli, 5 novembre 2015