Teatro Comunale di Antella: 28 e 29 gennaio 2017. 'I conigli non hanno le ali' e 'Preistoriclown. La preistoria con il naso rosso'

Teatro Comunale di Antella: 28 e 29 gennaio 2017. 'I conigli non hanno le ali' e 'Preistoriclown. La preistoria con il naso rosso'

Presentiamo gli spettacoli del fine settimana 28 e 29 gennaio al Teatro Comunale di Antella.

Sabato 28 gennaio, ore 21, “I conigli non hanno le ali”. Un bambino getta il suo coniglietto dalla finestra dopo avergli infilato un paio di mutande da Superman, però un coniglio non può volare. Un gesto di ribellione, ma anche una disperata richiesta di libertà che scatena nei genitori un’improvvisa, inarrestabile violenza. Inizia così, una riflessione su se stessi di Richard e Marianne, una giovane coppia americana per il loro futuro e quello dei loro figli: il testo piano piano diventa un processo a due comunissimi, normalissimi mostri. Cosa c’è di strano e inquietante in due persone che si forzano nello stare assieme perché ormai è così? Scritto e diretto da Paolo Civati. Con Francesca Ciocchetti e Cristian Giammarini/Tommaso Cardarelli. Assistenti alla regia Lucia Santarelli e Federica Migliotti. Disegno luci Luca Barbati. Musiche originali Valerio Camporini Faggioni. Produzione Collettivo Attori Riuniti e Teatro del Carretto. Durata 60’. Ingresso 13 euro, ridotto 11 euro.

Domenica 29 gennaio, ore 17, per il Progetto Piccoli, 'Preistoriclown. La preistoria con il naso rosso', spettacolo di clowneries. Con tante domande i due clowns guideranno i bambini dall’età della pietra a quella dei metalli e tra lazzi, gags e giocoleria forniranno loro importanti informazioni cercando di mettere ordine tra ere, periodi, epoche ed età. Se la Preistoria è il periodo della storia umana che precede la scrittura – e quindi la storia documentata – come fa la professoressa Molletta a sapere cosa è successo sulla terra due milioni di anni fa? Riuscirà a spiegarlo al suo collega, professor Fresco? Ma soprattutto, riuscirà a dire “archeologia preistorica” 30 volte di seguito senza sbagliare? O il grande antenato Clown di Neanderthal dovrà scagliare la sua clava? Di e con Vanessa Crespina e Giacomo Gosti. Durata 50’. Dai 6 ai 10 anni. Ingresso 7 euro.

Il Teatro Comunale di Antella si trova ad Antella (Bagno a Ripoli, Firenze), in via di Montisoni 10. Informazioni e prenotazioni: 055.621894 (lun. e ven. 10-12, giov. 16-18), prenotazioni@archetipoac.it, http://www.archetipoac.it.

Bagno a Ripoli, 27 gennaio 2017