Teatro Comunale di Antella, 13 e 14 febbraio: Madonna che botta!

La locandina di 'Madonna che botta!'

Il Teatro Comunale di Antella presenta 'Madonna che botta! Un tributo in chiave punk-rock alla Regina del pop', sabato 13 e domenica 14 febbraio 2016, ore 21.

Il Teatro Comunale di Antella presenta Madonna che botta! Un tributo in chiave punk-rock alla Regina del pop, sabato 13 e domenica 14 febbraio 2016, ore 21.

Louise Veronica Ciccone è la più grande popstar del mondo o è un’antesignana del movimento riot grrrl? È semplicemente la detentrice di canzoni senza tempo, molto più sovversive di quanto si possa credere, capaci di influenzare la cultura di massa così come il vero appassionato di musica. Intervallate da proiezioni e letture tra sacro e profano, tre formazioni attive nella scena pop-rock indipendente italiana rielaborano con nuovi arrangiamenti alcuni successi della sua discografia, a oltre trent’anni dal suo primo tour. Serena Altavilla – in passato nei Blue Willa – guida i Solki, che l’accompagnano nella serata, e collabora tra gli altri con Calibro 35 e La Band del Brasiliano. BettiBarsantini è un trio che unisce Alessandro Fiori, Marco Parente – noti da anni per le rispettive carriere da solisti – e Lorenzo Maffucci (alias Mangiacassette). Tribuna Ludu è il progetto di Federico Fragasso e Simone Vassallo, divenuto di recente quartetto, che per l’occasione ospita unePassante, ovvero la songwriter siciliana Giulia Sarno. Per il terzo anno consecutivo Tributo si sta configurando presso il Teatro Comunale di Antella come un appuntamento musicale originale imperdibile: quest’anno si raddoppia!

A cura di Elena Raugei, con Serena Altavilla & Solki, Betti Barsantini, Tribuna Ludu & unePassante, letture di Michelle Davis. Durata 110 minuti. Abbonamento blu.

Il Teatro Comunale di Antella si trova ad Antella (Bagno a Ripoli, Firenze), in via di Montisoni 10. Informazioni: 055.621894 (lun. e ven. 10-12, giov. 16-18), prenotazioni@archetipoac.it, http://www.archetipoac.it.

Bagno a Ripoli, 9 febbraio 2016