Succo di frutta e Gruffalò: l'aperitivo al parco per i giovani lettori

Il 14 e il 28 giugno al giardino dell'Antella gli “aperilibri” per i bambini curati dalla Biblioteca comunale: letture di favole e racconti con gli stuzzichini e gli hot dog preparati dal chiosco “I'Lanternino”.

Un succo di frutta, qualche patatina e tante letture favolose. Giovedì 14 e giovedì 28 giugno l'happy hour al giardino dell'Antella è dedicato ai lettori in erba, grazie agli “Aperilibri” curati dalla Biblioteca comunale.

A partire dalle 19, per i bambini dai 5 agli 8 anni il punto di ritrovo è il chiosco “I'Lanternino”, con tanti stuzzichini da assaporare mentre le operatrici della Biblioteca intratterranno con una selezione di favole e racconti i piccoli presenti fatti accomodare su tappeti e cuscini. Nella rosa delle possibili letture si va dal “Gruffalò” alle avventure del pinguino “Leonardo e la macchina volante”, dai ruggiti di “Un leone in Biblioteca” alle peripezie del lupo di “Sono io il più forte”.

Oltre ai salatini e gli stuzzichini dell'aperitivo con lettura, gratuiti e offerti da “I'Lanternino”, è possibile completare la cenare con un menu bambino da 5 euro (hot dog + bevuta per bimbi). Mentre al banco ci sarà la possibilità di fare l'aperitivo anche per i genitori. L'iniziativa “esporta” al giardino della Resistenza all'Antella, arricchendolo dell'aperitivo per bambini, il format delle “Letture favolose” per i più piccoli che si svolge il sabato mattina in Biblioteca. Ai partecipanti sarà donato un piccolo kit per colorare con immagini tratte dalle letture effettuate.

Evento facebook: https://www.facebook.com/events/1550136948442904/.

Bagno a Ripoli, 12 giugno 2018