Suap di Bagno a Ripoli: finita l'era del cartaceo - Dal 1° ottobre 2011 obbligatorio l'invio telematico di tutta la posta

Il Comune di Bagno a Ripoli, informa che da sabato 1° ottobre 2011 è obbligatorio l'utilizzo della modalità telematica per inviare al Suap (Sportello unico per le attività produttive) domande, dichiarazioni, segnalazioni, comunicazioni, elaborati tecnici e allegati che riguardano attività produttive e di prestazioni di servizi, azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento, trasferimento, cessazione o riattivazione delle attività.

L'invio telematico avviene tramite il servizio di supplenza della Regione Toscana reperibile sul sito internet del Comune di Bagno a Ripoli. In alternativa tutte le comunicazioni dovranno essere inviate tramite P.E.C. (Posta Elettronica Certificata) all'indirizzo comune.bagno-a-ripoli@postacert.toscana.it.

Non saranno più accettate le pratiche presentate in forma cartacea.

Per ogni endoprocedimento attivato, oltre agli oneri eventualmente richiesti dai singoli enti o uffici, sono dovuti a titolo di diritti Suap: 45 euro, se si tratta di Dia (Denuncia di Inizio Attività), Scia (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), comunicazione; 60 euro, se si tratta di autorizzazione.

Il pagamento dei diritti, oneri e del bollo virtuale può essere effettuato: - sul c/c postale n. 207506 intestato a Comune di Bagno a Ripoli- Servizio di Tesoreria 50012 Bagno a Ripoli (FI); a breve, tramite il sistema di pagamenti on-line del Comune di Bagno a Ripoli. Anche i pagamenti di competenza degli Enti terzi dovranno essere effettuati a favore del Comune di Bagno a Ripoli nelle modalità indicate.

La nuova modalità è stata introdotta ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica n. 160 del 7 settembre 2010, Regolamento per la semplificazione e il riordino della disciplina sullo Sportello unico per le attività produttive.