SpeakEasy al Bigallo

Speakeasy al Bigallo

Martedì 19 settembre, SpeakEasy all'Antico Spedale del Bigallo, dalle 19.30 alle 23.30.

Speakeasy: Luciana Capasso (voce), Luigi Gallucci (chitarra) e Alessandro Geri (contrabbasso).

La voce di Luciana Capasso e la chitarra di Luigi Gallucci propongono un'interpretazione calda ed intima di grandi song della tradizione americana. Il duo è accompagnato dal contrabbasso di Alessandro Geri.

Luciana Capasso ha iniziato a studiare canto jazz con Stefania Scarinzi, partecipando all'ensemble vocale “Novo Grupo Vocal”, da lei diretto. Ha proseguito la sua formazione musicale con Cristina Rizzo ed attualmente è allieva di Cinzia Spata. Nel 2015 ha vinto il premio “Best Vocalist” presso la Fara Music Summer School.

Luigi Gallucci si è dedicato per anni allo studio del linguaggio jazzistico, frequentando numerose scuole, dall'Università della Musica di Roma alla New York University e al Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze al Cam (Firenze). Ha partecipato a seminari e masterclass, quali Umbria Jazz e Soriano del Cimino, sotto gli auspici di grandi personalità del jazz italiano ed internazionale (Umberto Fiorentino, Fabio Zeppetella, Emanuele Basentini, Lage Lund, Kurt Rosenwinkel, Barry Harris, Steve Herberman).

Cena a buffet a 15 euro con prima bevuta inclusa.

L'iniziativa, che ha il patrocinio dell'amministrazione comunale, si svolge presso l'Antico Spedale del Bigallo, in Via Bigallo e Apparita 14, a Bagno a Ripoli.

Info: location@anticospedalebigallo.it.

Bagno a Ripoli, 16 settembre 2017