Seminario di danze israeliane con il maestro Roberto Bagnoli, sabato 9 aprile alla Granacci

Seminario di danze israeliane

Il Comune di Bagno a Ripoli, l’Istituto Comprensivo Teresa Mattei e l’Istituto Comprensivo Antonino Caponnetto organizzano un Seminario di danze israeliane.

Il Comune di Bagno a Ripoli, l’Istituto Comprensivo Teresa Mattei e l’Istituto Comprensivo Antonino Caponnetto organizzano un Seminario di danze israeliane, che si svolgerà sabato 9 aprile 2016, dalle 16 alle 19, presso la Scuola Secondaria Granacci, in Via le Plessis Robinson 2, Bagno a Ripoli.

La manifestazione è una delle iniziative volte a far conoscere la cultura del popolo ebraico e a raccogliere fondi per il viaggio-studio nei “Luoghi della Memoria” (ex campi di sterminio nazisti), che sarà compiuto da un gruppo di studenti delle scuole secondarie di primo grado Granacci e Redi dal 12 al 16 maggio 2016.

Saranno proposte danze in cerchio adatte a tutti. Costo del seminario 20 €. Ai docenti sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Prenotazioni entro il 26 marzo all’indirizzo: valentinasalani@tiscali.it o vicaria@iccaponnetto.it.

Roberto Bagnoli è coreografo e performer impegnato nello sviluppo e nella conservazione delle danze folk ed è il fondatore e direttore del Folk Atelier di Reggio Emilia. Ha studiato in Olanda “Dance Teaching” presso “The National Dance Academy”.

Bagno a Ripoli, 24 marzo 2016