Scoprendo Bagno a Ripoli...con l'asino: Percorsi trekking alla scoperta di un territorio unico, sintesi di secolare bellezza. Edizione straordinaria il 6 dicembre 2014: Sui passi dei pastori

Il Comune di Bagno a Ripoli e l'Associazione Asinasce organizzano la manifestazione Scoprendo Bagno a Ripoli...con l'asino (Edizione Straordinaria) – Percorsi trekking alla scoperta di un territorio unico, sintesi di secolare bellezza.

Sabato 6 dicembre 2014, ore 9: Sui passi dei pastori. Ritrovo presso il maneggio 'I Loti', Via di Picille 108, Bagno a Ripoli: Sui passi dei pastori (I Loti, Casa Valecchio, San Lorenzo a Montisoni, San Donato, Fontesanta). Prima della partenza si incontrano le asine Wakamole e Bilirubina per prendere confidenza ed essere a proprio agio nel guidarle; poi si bardano, si caricano e........ via si parte. Gli asini alleggeriranno la marcia non solo portando le borse, ma spezzando la monotonia, inventandosi mille diversivi per arraffare una foglia o riposarsi un po'.

Massimo 40 partecipanti. € 5: 'Tassa sull'asino' (quota di iscrizione) + € 5: Ristoro del Somaro (facoltativo, a cura del ristorante – alimentari “Tommasina”). Si raccomanda ai partecipanti abbigliamento da escursionista, scarpe da trekking, scorta di acqua. Il pranzo sarà a sacco a cura dei partecipanti o su prenotazione come da programma.
Info e prenotazioni entro martedì 2 dicembre (specificando se comprensivo del ristoro): gabriele.danesi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it, + 39 3204317644.

Bagno a Ripoli, 28 novembre 2014