SBA-C, Traslucenza in movimento. La poesia del cinema astratto. 6-13 anni - 22-26 giugno 2015

L'Associazione SBA+C (San Bernardo Agri + Cultura), spazio d'arte e formazione, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, presenta Traslucenza in movimento. La poesia del cinema astratto, 6-13 anni, che si svolgerà presso la sede dell'associazione dal 22 al 26 giugno 2015.

A cura di Andreas Fröba e Giampaolo Mazza Giocartoniamo - collaboratore di Energoclub e Cemea (Centri di Esercitazione ai Metodi dell’Educazione Attiva). Il percorso rivela ai ragazzi un cinema poco conosciuto. Il cinema astratto parla di noi attraverso la luce e i materiali. Tema degli esperimenti sarà la luce in movimento: riutilizzando materiali poveri e lenti di ingrandimento, saranno costruiti proiettori e grazie a elementi translucenti sarà data vita poetica ad un raggio di luce.

Informazioni: San Bernardo Agri+Cultura, Via della Rimaggina 5, Antella / Firenze, tel. 055 620714 / 360 282692, e-mail sbac@posteo.de, sito web http://www.sanbernardoagricultura.com.

Bagno a Ripoli, 13 giugno 2015