SBA-C: Tombola di stelle

L'Oratorio di San Bernardo

L'Associazione SBA+C (San Bernardo Agri + Cultura), spazio d'arte e formazione, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, presenta “Tombola di stelle”.

Sabato 17 dicembre, ore 17: Tombola di stelle, con Alessandra Zanazzi, astrofisica, collaboratrice Osservatorio di Arcetri. In collaborazione con Associazione Googol, Progetto Space Awareness e Las Cumbres Observatories.

Le feste si avvicinano e non può mancare una tombola con sorprendenti premi: una tombola scientifica, in cui scopriremo galassie, nebulose, stelle giovani, stelle vecchie e resti di supernova che ci raccontano molte informazioni sulla vita delle stelle. Nelle caselle della nostra tombola ci sono le foto degli oggetti celesti più famosi catalogati da Charles Messier: sono immagini suggestive e istruttive, e sono tutte state scattate con telescopi robotici da bambini e ragazzi delle scuole!

Per tutti: bambini, ragazzi, genitori, nonni e … curiosi in genere!

Info e prenotazioni: sbac@posteo.de, 333 7760191.

Informazioni: San Bernardo Agri+Cultura, Via della Rimaggina 5, Antella / Firenze, tel. 055 620714 / 360 282692, e-mail sbac@posteo.de, sito web http://www.sanbernardoagricultura.com.

Bagno a Ripoli, 12 dicembre 2016