SBA-C, SOCIALWISE/SOCIAL...MENTE. Piccoli gesti per una comunità 4-10 anni – 31 agosto-4 settembre 2015

L'Associazione SBA+C (San Bernardo Agri + Cultura), spazio d'arte e formazione, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, presenta SBA-C, SOCIALWISE/SOCIAL...MENTE.

L'Associazione SBA+C (San Bernardo Agri + Cultura), spazio d'arte e formazione, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, presenta SBA-C, SOCIALWISE/SOCIAL...MENTE. Piccoli gesti per una comunità, che si svolgerà presso la sede dell'associazione dal 31 agosto al 4 settembre 2015.

Percorso in inglese a cura di Rebecca Oliver, insegnante madrelingua, per bambini da 4 a 10 anni. Il laboratorio affronta giocosamente temi urgenti e attuali: che cosa è una comunità? Che cosa significa un mondo ecosostenibile? Lo scopriremo in inglese a partire dal nostro piccolo gruppo e dallo stare insieme quotidiano. Riciclare, risparmiare, ripulire, rispettare… Ogni individuo può stare meglio in una comunità se pensa al bene di tutti. Impariamo, senza competere, l'inglese della solidarietà, divertendoci e aiutandoci fra di noi! Durante il laboratorio è prevista una visita alla Ecostazione di Bagno a Ripoli.

Informazioni: San Bernardo Agri+Cultura, Via della Rimaggina 5, Antella / Firenze, tel. 055 620714 / 360 282692, e-mail sbac@posteo.de, sito web http://www.sanbernardoagricultura.com.

Bagno a Ripoli, 24 agosto 2015