SBA-C – Equinozio d'autunno, 22 settembre ore 18

L'Oratorio di San Bernardo

L'Associazione SBA+C (San Bernardo Agri + Cultura), spazio d'arte e formazione, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, presenta l'iniziativa “Equinozio d'autunno”.

“Il 22 settembre alle ore 22:02 è l'equinozio d'autunno – spiegano gli organizzatori -. Un appuntamento da non mancare: giorno e notte si incontrano con eguale durata e da quel momento in poi avremo sempre più ore di buio, perciò… esercitiamoci a riconoscere le stelle! Cominceremo con un laboratorio durante il quale costruiremo un astrolabio per orientarci in cielo con le costellazioni e poi lo useremo per osservare le stelle sopra di noi, tra scienza, curiosità spaziali, storie e leggende antiche e da tutto il mondo. Portate il vostro picnic: dopo il laboratorio in attesa del buio mangeremo insieme nel campo”.

Evento riservato ai soci APS SBA+C - San Bernardo Agri+Cultura. Quota associativa 3 euro. Contributo: adulti 8 euro, bambini 6 euro, famiglie 25 euro. Cosa portare: abbigliamento comodo, caldo e adatto alla campagna, picnic, coperte per stendersi nel campo, pila. Attenzione: i posti nel parcheggio sono limitati! Vi invitiamo ad organizzarvi per venire con meno auto possibili o di fare una passeggiata da Antella (1km). Si terrà anche in caso di maltempo. Prenotazione obbligatoria.

Inoltre, dal 26 settembre riprendono le attività per bambini, adulti e ragazzi di APS SBA+C, APD San Bernardo e ASD Socialisarte: danza aerea e danza contemporanea, fotografia, inglese in movimento, metodo Feldenkrais®, body-mind centering®, yoga integrale, pilates.

Informazioni: San Bernardo Agri+Cultura, Via della Rimaggina 5, Antella / Firenze, tel. 055 621150 / 333 7760191 , e-mail sbac@posteo.de, sito web http://www.sanbernardoagricultura.com.

Bagno a Ripoli, 20 settembre 2017