Sabato: Nirvana: A Tribute - Domenica: Decameron per i Piccoli - Teatro Comunale di Antella (TCA) – Weekend 15 e 16 febbraio 2014.

Sabato 15 febbraio 2014 ore 21: The Next Wave & Chic Paguro presentano Nirvana: A Tribute, con le band: Bad Apple Sons – Blue Willa – Kill The Nice Guy – King Of The Opera – Tribuna Ludu – Vago + membri di unePassante – Walking The Cow. A vent’anni dall’ultimo tour dei Nirvana e dalla morte di Kurt Cobain, otto band della scena fiorentina dedicano al trio di Seattle un tributo live basato sulle scalette delle ultime esibizioni del gruppo, avvenute tra febbraio e marzo del 1994. Il 15 febbraio del 2014, una ventina di musicisti si avvicenderanno sul palco del Teatro Comunale di Antella, accompagnati dalle video proiezioni de iVisionaria, per una notte dedicata a Cobain, Novoselic e Grohl.
Costo dei biglietti: Intero € 13, Ridotto € 11 (sotto i 14 e sopra i 65 anni, soci Arci Firenze, Titolari CartaPiù Feltrinelli, Io Studio a Firenze).

Domenica 16 Febbraio 2014 ore 17 - Progetto Piccoli - Archètipo presenta Decameron per i piccoli, scrittura scenica e regia Riccardo Massai. Con Ilaria Danti, Mauro Barbiero e Marco Magistrali. Musicista Marco Magistrali. Trasmettere ai ragazzi l’universalità della narrativa del Boccaccio e la modernità del suo linguaggio nella descrizione di tipologie umane, affermare come la letteratura sia portatrice di temi che riguardano l’uomo di tutti i tempi e infine far capire che la letteratura è anche e principalmente divertimento. Il Decameron è la storia delle storie, dove il racconto si fa cura comunitaria e rito universale. L’idea è quella di raccontare le storie cercando di ricreare il più possibile l’atmosfera del tempo, un legame con l’ambiente in cui venivano narrate; esaltare l’aspetto popolare attraverso paesaggi sonori, suoni e rumori di mercato, di natura, di contesto proposti e da creare potenzialmente col pubblico; riproponendo dove possibile anche a livello spaziale il consesso circolare di veglia in cui le storie si scambiavano, occasioni di incontro e condivisione delle esperienze, come le malattie e le carestie, le guerre, ma anche le feste, i mercati, i porti. Le novelle rappresentate sono: Andreuccio da Perugia (5,II); Chichibio e la gru (4,VI); Calandrino, Bruno e Buffalmacco (3, VIII). Adatto ai ragazzi dai 9-15 anni.
Progetto Piccoli: biglietto unico € 7.

Il Teatro Comunale di Antella si trova ad Antella (Bagno a Ripoli, Firenze), in via di Montisoni 10. Informazioni: 055.621894 (lun. e ven. 10-12, giov. 16-18), mail prenotazioni@archetipoac.it, sito web http://www.archetipoac.it.

Bagno a Ripoli, 14 febbraio 2014