Sabato 22 febbraio 9 mesi e poi... parto al Teatro Comunale di Antella (TCA) - Lunedì 24 e martedì 25 febbraio Retrospettiva Schermi Irregolari al Caffè Letterario Le Murate, Firenze

Sabato 22 febbraio '9 mesi e poi... parto' al Teatro Comunale di Antella (TCA).

Lunedì 24 e martedì 25 febbraio 'Retrospettiva Schermi Irregolari' al Caffè Letterario Le Murate, Firenze.

Sabato 22 febbraio 2014 ore 21, al Teatro Comunale di Antella: '9 mesi e poi… parto'. Il viaggio di una donna alle prese con la maternità, a cura di e con Ilaria Danti. In questi tempi di ansia e paura per il futuro avere un bambino non sembra essere cosa facile, specie se, sommando le età con il tuo lui, arrivate ad ottant’anni! La nausea, i libri, il sesso, il mangiare, il dormire, i sogni, la pancia che si gonfia e le tette pure, cominci a sentire la vita dentro di te, ti domandi se sarà maschio, femmina o altro e… poi in un battibaleno arriva il fatidico momento: il parto. "Meno male che fra le amiche con cui hai scelto di uscire quella sera c’è proprio quella che fa l’ostetrica. O forse non è un caso. Ragioni e ti accorgi che negli ultimi tre mesi non sei mai stata lontano da lei più di tre chilometri!"
Costo dei biglietti: Intero € 13, Ridotto € 11 (sotto i 14 e sopra i 65 anni, soci Arci Firenze, Titolari CartaPiù Feltrinelli, Io Studio a Firenze).

Lunedì 24 e Martedì 25 febbraio 2014 ore 21.30, al Caffè Letterario Le Murate – Firenze. La Cineteca di Firenze/“Bottega del Cinema” presenta: 'Cortissimi e corti dal festival Schermi Irregolari… un festival inossidabile!', retrospettiva delle migliori opere giunte al Festival per celebrare 15 anni di attività dedicati al Cinema breve. Il Festival Internazionale di Cortometraggi “Schermi irregolari”, che si svolge tutti gli anni a Bagno a Ripoli, da 15 edizioni raccoglie le espressioni più originali e i linguaggi più innovativi all’interno del mondo dell’audiovisivo contemporaneo. Il Festival è curato dall’Associazione Culturale Archètipo, in collaborazione con gli Amici di Marco Nocentini e l’Assessorato alla Cultura di Bagno a Ripoli. Ingresso Libero.

Il Teatro Comunale di Antella si trova ad Antella (Bagno a Ripoli, Firenze), in via di Montisoni 10. Informazioni: 055.621894 (lun. e ven. 10-12, giov. 16-18), mail prenotazioni@archetipoac.it, sito web http://www.archetipoac.it.

Bagno a Ripoli, 21 febbraio 2014