Riqualificazione cimitero di Quarate, approvato il progetto di fattibilità

Dal Comune investimento di 210mila euro per il consolidamento dell’area che tornerà così completamente accessibile

Cimitero di Quarate, la giunta comunale approva il progetto di fattibilità per l’intervento di consolidamento strutturale. Aprirà la strada alla riqualificazione dell’intera area cimiteriale che tornerà ad essere completamente accessibile a fruibile. Un recupero per il quale il Comune ha stanziato 210mila euro.

“Un passo in avanti – dicono il sindaco Francesco Casini e l’assessore ai lavori pubblici Francesco Pignotti – dopo le indagini strutturali e gli approfondimenti geologici. Il progetto di fattibilità sarà seguito a stretto giro da quello definitivo ed esecutivo e dall’avvio dei lavori. Il cimitero di Quarate, a cui la comunità tiene molto, tornerà così pienamente fruibile. Un tassello alla volta stiamo provvedendo al decoro di tutti i luoghi di sepoltura del territorio, un impegno preso con i cittadini e un segno di civiltà”.

Bagno a Ripoli, 7 aprile 2022