Reclutamento di docenti per l'insegnamento di italiano agli stranieri - Un bando dell'Istituto Caponnetto

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che l’Istituto Comprensivo Antonino Caponnetto ha emanato un bando pubblico per reclutare docenti per l'insegnamento della lingua italiana agli stranieri nei corsi di istruzione istituiti a vario titolo e livello al Centro Territoriale Permanente per l’Educazione degli Adulti (Distretti Scolastici 15-27 di Firenze), in via di Belmonte 40, a Bagno a Ripoli.

Requisiti indispensabili valutabili: specializzazione o laurea universitaria attestante la formazione specifica per l’insegnamento di italiano come lingua straniera; titolo di studio abilitante all’insegnamento nella scuola primaria o all’insegnamento nella classe di concorso 43/A - Italiano, storia e geografia nella scuola secondaria di primo grado.

Altri titoli valutabili: altra specializzazione o laurea universitaria attestante la formazione specifica per l’insegnamento di italiano come lingua straniera, oltre il titolo di accesso; altra laurea universitaria in ambito umanistico, letterario e linguistico, oltre il titolo di accesso; titoli attestanti competenze informatiche; insegnamento in attività di istruzione e formazione di lingua italiana a stranieri; insegnamento in attività di istruzione e formazione di lingua italiana a stranieri presso il Centro Territoriale Permanente per l’Educazione degli Adulti.

Requisiti indispensabili non valutabili: cittadinanza italiana o di un paese dell’Unione Europea; godimento dei diritti civili e politici; non avere riportato condanne penali passate in giudicato, né avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione di un rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione; non essere interdetto dai pubblici uffici in base a sentenze passate in giudicato; non essere stato dichiarato destituito o decaduto o dispensato o licenziato dall’impiego presso una pubblica amministrazione; non trovarsi in situazioni di impedimento e/o incompatibilità connessi alla propria condizione lavorativa o professionale; piena disponibilità a svolgere i compiti e le attività oggetto del contratto secondo le modalità stabilite.

Scadenza: ore 13 dell'11 febbraio 2013.

Informazioni e bando completo: Istituto Comprensivo Antonino Caponnetto, Via Belmonte, 40 – 50012 Bagno a Ripoli (FI), tel. 055/640645 – tel. e fax 055/643134 – e-mail info@iccaponnetto.it, sito web http://www.iccaponnetto.it.

Bagno a Ripoli, 1° febbraio 2013