Prosegue 'I totalitarismi del Novecento'

Il Liceo Scientifico “Piero Gobetti”, in collaborazione con il Centro di Documentazione Educativa del Comune di Bagno a Ripoli, prosegue con il ciclo di incontri aperti a tutta la cittadinanza, sul tema "I totalitarismi del Novecento", in svolgimento dal 13 gennaio al 26 marzo 2010, ore 17-19.

Prossimi appuntamenti in programma:
- Mercoledì 3 febbraio 2010: Sergio Sammicheli, “Il comunismo in Russia dal 1917 al 1939”.
- Venerdì 5 febbraio 2010: Silvio Biagi, “Nichilismo come premessa del totalitarismo: Turgenev e Dostoevskij”.
- Mercoledì 10 febbraio 2010: Leonardo Bucciardini, “Prigionieri di Hitler e di Stalin”.
- Mercoledì 24 febbraio 2010: Andrea Bigalli, “Pavel Florenskij e Dietrich Bonhoeffer: dire Dio contro il totalitarismo”.
- Venerdì 26 febbraio 2010: Giovanni De Lorenzo, “Arte e propaganda nei regimi totalitari”.
- Mercoledì 10 marzo 2010: Leonardo Bucciardini, “Dall’ortodossia alla ribellione: la parabola di Vasilij Grossman”.
- Mercoledì 17 marzo 2010: Marco Salucci, “La filosofia e il totalitarismo”.
- Mercoledì 24 marzo 2010: Doria Polli, “In viaggio con Primo Levi”.
- Venerdì 26 marzo 2010:Stefano Zani, “Todorov e le interpretazioni del totalitarismo”.
La partecipazione è gratuita. L’iniziativa si svolge presso il Liceo Scientifico “Piero Gobetti”, Via Roma 77, Bagno a Ripoli (Firenze).
Informazioni: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.