Prorogato al 30 dicembre 2016 il progetto “Procicogna”

Servizi, sconti e facilitazioni a favore di neogenitori.

Il Comune di Bagno a Ripoli ha prorogato fino al 30 dicembre 2016 l'avviso pubblico al quale possono partecipare imprese, esercizi commerciali, privati professionisti, associazioni, disponibili ad aderire al progetto "Procicogna" garantendo una serie di opportunità promozionali a favore dei neogenitori.

Per aderire all'iniziativa, realizzata in collaborazione con Cna e Confesercenti, basta scaricare il modello di adesione dal sito del Comune http://www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it/rete-civica/avviso-procicogna e inviarlo compilato all'indirizzo: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it, oppure a mano all'Ufficio Relazioni con il Pubblico, c/o Comune di Bagno a Ripoli (Piazza della Vittoria 1, Bagno a Ripoli).

Tra le varie offerte che il Comune ha individuato, vale la pena ricordare sconti e riduzioni per i prodotti della prima infanzia, attività fisica e comunque connessa al benessere del genitore e dei figli, pranzi/cene presso ristoranti (es menu bebè), eventi culturali, trasporti. Tra le facilitazioni e i servizi esclusivi: allestimento di fasciatoi e aree idonee per allattamento presso spazi commerciali e/o pubblici, spazio giochi e/o intrattenimento per bambini presso esercizi commerciali, consegna spesa a domicilio, luoghi/occasioni per il libero baratto di beni materiali legati alla prima infanzia e non più utilizzati (carrozzine, ovetto, giochi, ecc.), interventi entro le 24 h per manutenzione casa.

Sempre lo stesso avviso pubblico prevede la possibilità di presentare progetti innovativi, ovvero forme di sostegno alla genitorialità appositamente sviluppate e/o già sperimentate in altre aree e trasferite ex novo sul territorio ripolese.

Tutte le offerte saranno inserite in un'apposita guida/vademecum che sarà distribuita sul territorio comunale; su richiesta sarà inoltre apposta, a carico del Comune, presso la sede dell'impresa, esercizio commerciale, associazione o altri, una vetrofania attestante l'adesione all'iniziativa.

Gli interventi innovativi selezionati riceveranno poi un apposito riconoscimento da parte dell'Amministrazione.

Bagno a Ripoli, 20 ottobre 2016