#ProntoAssessore, a Bagno a Ripoli un nuovo filo diretto con la giunta

Da lunedì gli assessori della giunta saranno a disposizione dei cittadini anche con appuntamenti telefonici. “Uno strumento in più per un dialogo costante con la popolazione in questa fase di emergenza”. Tutte le info e i numeri da contattare

Un nuovo filo diretto con la giunta municipale di Bagno a Ripoli. Da lunedì 6 aprile con l’iniziativa #ProntoAssessore, il consueto “ricevimento” dei cittadini da parte degli assessori si terrà via telefono. Uno strumento in più per una vicinanza ancora maggiore alle persone e un dialogo sempre più costante e immediato con la popolazione, specie in questa fase delicata dell’emergenza. Oltre alla consueta reperibilità via mail e via telefono, ogni assessore sarà raggiungibile per due volte alla settimana con un “calendario” che complessivamente cercherà di coprire tutti i giorni della settimana e le fasce mattutine e serali, così da agevolare il più possibile gli incontri della giunta con i cittadini.

“In questo momento difficile – spiega il sindaco Francesco Casini - è più importante che mai mantenere un contatto diretto con la popolazione. Sia io che la giunta siamo costantemente reperibili e sul pezzo, al lavoro che ci impegna quotidianamente affianchiamo una costante attività di comunicazione sui canali istituzionali e non solo, penso ad esempio ai social network. Il vicesindaco e gli assessori, che ringrazio, da ora in poi metteranno in campo questo strumento in più, per essere ancora più a disposizione dei cittadini e delle loro necessità”.

Di seguito i numeri di telefono da contattare e gli orari.

- Vicesindaco Paolo Frezzi (Politiche del Governo del territorio, Grandi Opere, Politiche del trasporto pubblico locale, politiche del personale): ricevimento al numero 335 5428478; lunedì 10.00-12.00, mercoledì 10.00-12.00; mail: paolo.frezzi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.

- Assessore Francesca Cellini (Sviluppo economico, agricoltura, turismo e commercio; attività produttive; comunicazione, anagrafe, diritti civili, pace e legalità, cooperazione e gemellaggio): ricevimento al numero 3336125540; lunedì ore 15.00-17.00, mercoledì ore 15.00-17.00; mail: francesca.cellini@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.

- Assessore Eleonora Francois (Politiche Sociali e della Salute e solidarietà; politiche abitative; politiche culturali e biblioteca; società partecipate; gestione associata): ricevimento al numero 333 612 5537; martedì ore 15-17.00; giovedì ore 15.00-17.00; mail: eleonora.francois@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.

- Assessore Enrico Minelli (Politiche della sostenibilità e dell'ambiente, gestione dei parchi e del verde pubblico, mobilità dolce, politiche energetiche, patrimonio, politiche sportive, rapporti con il consiglio comunale): ricevimento al numero 3355427969; giovedì ore 10.00-12.00, venerdì ore 15.00-17.00; mail: enrico.minelli@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.

- Assessore Francesco Pignotti (Politiche per la scuola; edilizia scolastica e lavori pubblici; decoro e qualità urbana; politiche giovanili): ricevimento al numero 3668249564; martedì ore 10.00-12.00, venerdì 10.00-12.00; mail: francesco.pignotti@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.

(VB - GS)