Progetto ADA di Adattamento Domestico per l’Autonomia

Ultimi giorni per presentare domanda. Ecco come attivarsi da subito.

Serve una rampa per superare un dislivello all’ingresso di casa? Un corrimano per facilitare l’appoggio durante la salita delle scale? O un sistema di automazione per chiudere gli avvolgibili? Sono solo alcune delle possibili soluzioni migliorative dal punto di vista architettonico, tecnologico e anche informatico che il progetto di Adattamento Domestico Ada dà alle persone con disabilità grave per rendere più fruibili e accessibili gli spazi all’interno della propria abitazione.

Il bando del progetto, coordinato e supportato dal Centro della Regione Toscana per l’accessibilità (Crid), scade il 15 febbraio 2017.

Chi è interessato a presentare domanda di adesione ha ancora qualche giorno a disposizione, ma occorre che si attivi subito. Per la zona-distretto fiorentina sud-est sono attivabili 18 consulenze da parte di una equipe di architetti per l’accessibilità, professionisti sociosanitari e personale con competenze tecnologiche. Per presentare la domanda basterà compilare i moduli e i relativi allegati scaricabili sul sito della zona distretto fiorentina sud-est. I documenti dovranno essere inviati entro mercoledì 15 febbraio 2017 secondo le modalità indicate di seguito:
- consegna a mano presso: Zona distretto Fiorentina Sud-Est – palazzina adiacente ospedale Santa Maria Annunziata, via dell'Antella 58, Bagno a Ripoli;
- posta raccomandata da inviare all'indirizzo: Zona distretto Fiorentina Sud Est, via dell'Antella 58, 50012 Bagno a Ripoli;
- posta elettronica certificata (PEC) direzione.uslcentro@postacert.toscana.it.

Per le domande inviate a mezzo posta non farà fede la data del timbro postale. Eventuali ulteriori informazioni possono essere richieste alla Segreteria Tecnica Conferenza dei Sindaci Zona Fiorentina Sud Est: tel. 055 6390354 o al Centro regionale per l’accessibilità (Crid) telefono 0554382874; email centro.documentazione@regione.toscana.it.

Bagno a Ripoli, 8 febbraio 2017