Piccole dispense del buonumore Vol. 1 e Vol. 2 al Teatro Comunale di Antella – 2 dicembre 2011

Il Comune di Bagno a Ripoli e Archetipo informano che il Teatro Comunale di Antella presenta, sabato 3 dicembre 2011, ore 21, Piccole dispense del buonumore Vol. 1 e Vol. 2, di Autori Vari, con Alessandro Baldinotti e la partecipazione al violino di Angela Salvi.

Spettacolo da vedere per conoscere un panorama letterario non frequentato e insolito con alcune chicche trash della nostra musica leggera: per vedere, per chi ancora non lo conoscesse, un outsider del teatro italiano in un lavoro irriverente dove comicità e profondità si mescolano intimamente accompagnate dal suono struggente di un violino un po' particolare.

Volume 1 VINTAGECABARET. Dedicato alla riscoperta della drammaturgia italiana per cabaret del dopoguerra, intende riproporre un ampio repertorio ricco di rarità e curiosità dagli acutissimi sketches del "Teatro dei Gobbi" ad alcuni gioielli del cabaret milanese e romano anni '60, passando per un omaggio a Pasolini autore di canzoni e per concludere con un omaggio a Laura Betti, artefice e istigatrice di canzoni firmate da A. Moravia, C. Cederna, E. Siciliano: tutto presentato in un cocktail di trasformismi "alla Fregoli".

Volume 2 EROSCONCERTO. È un recital, un contenitore bollente, aperto a qualsiasi cosa riguardi l'Eros dalla poesia di Kavafis agli annunci erotici su riviste specializzate, dal galateo erotico per fanciulle a brevi cenni biografici di famose star, particolari come il violino di prima, il tutto condito da musiche e canzoni inaspettate, ironiche e ovviamente a tema.
Alessandro Baldinotti dopo essersi diplomato alla Civica Scuola d'Arte Drammatica del Piccolo Teatro di Milano lavora con i maggiori registi italiani fra cui M. Castri, P. Poli, C. Cecchi e molti altri; fra l'altro è anche autore di testi per canzoni e adattamenti teatrali. Nella prossima stagione sarà in tournée con Le allegre comari di Windsor produzione Teatro Eliseo di Roma.

Il Teatro Comunale di Antella si trova ad Antella (Bagno a Ripoli, Firenze), in via di Montisoni 10. Informazioni: 055.621894, e-mail teatro@archetipoac.it, sito web http://www.archetipoac.it.