Parte lunedì 28 settembre la ripavimentazione di via Pian di Grassina e di altre strade di Grassina: si lavora in notturna per limitare i disagi

Al via da lunedì 28 settembre 2015 a Grassina un importante pacchetto di lavori di ripavimentazione stradale della carreggiata di Via Pian di Grassina, Via della Fornace e Via Anna Kulishoff (primo tratto comunale).

I lavori di ripavimentazione, che dureranno fino a venerdì 2 ottobre compreso, saranno eseguiti durante la notte, dalle 20.30 alle 6.30 del mattino. In quella fascia oraria, nelle vie interessate dall'intervento e per la sola durata dei lavori:
- sarà istituito divieto di sosta
- sarà chiuso il traffico veicolare, salvo i mezzi di soccorso
- i cassonetti per la raccolta dei rifiuti saranno provvisoriamente rimossi

La settimana successiva all'intervento, seguirà la predisposizione dell'apposita segnaletica, tesa ad aumentare la sicurezza stradale nella zona con l'istituzione della zona 30 km/h, come limite di velocità.

“Partono gli attesi lavori di riqualificazione di alcune importanti strade di Grassina – ha dichiarato il Sindaco Francesco Casini -, per un investimento complessivo di 110.000 euro, provenienti da risorse comunali. Un passaggio importante per il piano degli interventi di messa in sicurezza della rete viaria di tutta Bagno a Ripoli, che realizziamo durante la notte sia per non interferire con la forte affluenza su tali vie, sia per ragioni di sicurezza, data la presenza di plessi scolastici ed attività produttive. Chiediamo ai residenti di avere pazienza e di rispettare le modifiche della viabilità e del parcheggio, nonché le variazioni nella raccolta dei rifiuti. Non solo: a seguire, sarà avviata, questa in orario diurno, la ripavimentazione anche di un tratto di via San Michele a Tegolaia, compreso fra Via 4 Agosto e Via di Belmonte, e di tratti di Via delle Fonti. Sarà una riqualificazione dell'intera area”.

Bagno a Ripoli, 25 settembre 2015