Oltre l'ostacolo: Festa della Scuola - Sabato 7 giugno 2014, Isis Gobetti-Volta Bagno a Ripoli

La Wheelchair Sport Firenze, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza la seconda edizione di “Oltre l’Ostacolo”, che si svolgerà sabato 7 giugno 2014, dalle 16.30, presso l'Isis (Istituto Statale di Istruzione Superiore) Gobetti-Volta, in via Roma 77, a Bagno a Ripoli/Capoluogo.

La manifestazione, che vuole essere una “festa della scuola”, è l’evento finale del percorso di Basket in Carrozzina che si è svolto in alcune scuole di Firenze e Bagno a Ripoli durante le ore curricolari di educazione fisica con lo scopo di divulgare tale attività e sensibilizzare attraverso lo sport e la cultura l’inclusione sociale degli individui portatori di diverse abilità. Al percorso socio-sportivo è associato un premio letterario per i ragazzi dai 13 ai 17 anni. Durante l’evento di sabato 7 giugno 2014, sono previsti un torneo di Basket in carrozzina tra le formazioni delle scuole che hanno partecipato al progetto e la squadra della Wheelchair Sport Firenze (Volpi Rosse), la premiazione del premio letterario “Firenze e i giovani fiorentini” e un momento musicale con la recita di una poesia con accompagnamento (Liceo classico Dante).

Bagno a Ripoli, 5 giugno 2014